Trovare lo spazio interiore: un esercizio quotidiano che genera energia.
Nella vita di tutti i giorni ognuno di noi trova il tempo per fare un'infinità di cose, dedicandosi al lavoro, la famiglia, amici, palestra, cercando di trovare uno spazio per tutto e risolvere al meglio ogni sfida quotidiana.

Ma quanto tempo dedichiamo al nostro spazio interiore? E perché è così importante parlarne e averne cura?
Trovare lo spazio interiore significa accrescere la consapevolezza di sé, di vivere all'interno di un corpo e di essere parte del mondo, creare energia.
Immaginiamo di avere una bellissima piantina nel nostro giardino. Se non la innaffiassimo tutti i giorni, dandogli il giusto nutrimento, dissetandola, molto probabilmente morirebbe. Come ben sappiamo, le piante si nutrono dalle proprie radici generando energia.
Lo stesso discorso vale per il nostro stato interiore e le radici sono i nostri piedi che ci permettono di compiere ogni attività e di creare l'energia che ci serve.
Lo spazio interiore non aspetta altro che nutrirsi, ha bisogno delle nostre attenzioni e delle nostre cure. Ha bisogno di avere piena consapevolezza di sé, di sapere che si trova in un corpo, in un determinato luogo del mondo, all'interno dell'universo.
E' possibile fare, tra i tanti, un esercizio
semplice e veloce (da 1 a 3 minuti), che ci permette di arrivare
dritti a questo obiettivo.
ESERCIZIO:
Si comincia stando seduti con una postura corretta, schiena dritta, testa dritta con il mento leggermente verso il petto, mani lungo le cosce con i palmi rivolti verso l'alto. Tenendo gli occhi chiusi prendiamo coscienza della respirazione che sarà profonda e con un ritmo lento, facendo si che l'espirazione sia il doppio del tempo dell'inspirazione (esempio: se inspiro per 3 secondi, espiro per 6 secondi) e prendiamo consapevolezza del luogo in cui siamo. Ci concentriamo sulla pianta dei nostri piedi comprese le nostre dita che immagineremo come le nostre radici che scendono fino al centro della terra, visualizziamo il colore verde che più ci è familiare e da questo contatto profondo dovremmo sentire il fluire dell'energia prima da noi verso la terra, a scaricare le nostre energie in eccesso, e poi ci sarà la sensazione di essere ricaricati di energia rinnovata da Madre Terra.
Questo esercizio si esegue prima dei pasti principali, colazione, pranzo e cena (per i più assidui anche prima dei pasti intermedi). Veloce, semplice e adatto a tutti.
Non è mai troppo troppo tardi per iniziare a volersi bene.
Contattaci per una prima consulenza gratuita.
Scarica il coupon e vieni a provare i nostri trattamenti... ti aspettiamo!!
